5 suggerimenti per arredare un soggiorno in modo funzionale ed estetico

Come arredare un soggiorno senza tralasciare funzionalità ed estetica? Vi diamo 5 suggerimenti.

1 – Nel progettare la parete attrezzata in primis considerare sempre l’ingombro del tv (se ci sarà).

libreria soggiorno

2 – Sempre se è presente un tv, scegliere una posizione per la parete attrezzata che non sia mai frontale alla finestra.

salotto extra-large sofa

3 – Nella scelta del divano, valutare le sue dimensioni in funzione delle proprie abitudini domestiche: diventerà un punto di ritrovo per tutta la famiglia o un luogo di passaggio per un relax non condiviso?

Nella prima ipotesi si avrà la necessità di un divano di dimensioni più grandi, nella seconda si potrebbe valutare l’ipotesi di un divano più piccolo 2-3 posti.

4 – Un altro aspetto da valutare del divano è la profondità: lo utilizzerete come luogo di ritrovo per gli ospiti o ne farete un uso familiare?

Il divano più profondo regala maggiore relax e comfort alla famiglia.
Invece se il divano non supera i 95/100cm di profondità, anche l’ospite riuscirà ad accomodarsi facilmente.

soggiorno

5 – In soggiorno potrebbe avere più senso osare con il colore, che in altre stanze. Concentrarsi qui sulla scelta di un colore in particolare, che poi possa fare da padrone sugli altri colori neutri: ad esempio verde salvia o blu avio.

Infine, la resina cementizia vera, che non va confusa con il nobilitato effetto cemento.

L’anta viene immersa in una miscela che contiene anche cemento e che crea una finitura particolare e porosa, difficile da tenere pulita ma di grande impatto estetico.

ZETA CONCEPT
Via Monginevro, 284, Torino
Tel. 011 0196413
alessandra@zetaconcept.it / zaccagni@zetaconcept.it

camera da letto

Il blu avio nell’arredo

Un colore discreto ed elegante, facile da abbinare alle tonalità neutre, è il blu avio.

Una tonalità del blu che contiene al suo interno una sfumatura di grigioe che può ricordare i colori del mare d’inverno.

cucina a vista

Progettare gli spazi in cucina

A cosa dare priorità nel progettare gli spazi in cucina? Quello su cui è importante sempre ragionare in fase di progettazione sono le abitudini quotidiane e quindi come andrò a vivere gli spazi e gli arredi.

living open space

Come illuminare la zona living

L’aspetto prioritario quando si parla di illuminazione è assicurarsi che questa segua sempre il progetto di arredo: quindi prima progettiamo gli spazi e gli ingombri e solo successivamente illuminiamo gli ambienti.

bagno di servizio

Il verde salvia nell’arredo

Uno dei colori che vediamo maggiormente presente nell’arredo è il verde salvia.
Un verde tendente al grigio, che rappresenta il punto di colore all’interno dell’ambiente ma non è così eccentrico ed evidente come potrebbero risultare altre cromìe.

Scrivici su Whatsapp
Scan the code
Benvenuto,
Come possiamo aiutarti?