Come illuminare la zona living

Bilanciare la scelta tra corpi illuminanti

L’aspetto prioritario quando si parla di illuminazione è assicurarsi che questa segua sempre il progetto di arredo: quindi prima progettiamo gli spazi e gli ingombri e solo successivamente illuminiamo gli ambienti.

living open space

Ragionando sulla zona living che ospita anche la cucina, possiamo dire che in generale andrebbero posizionati corpi illuminanti a cono ampio sulle zone operative e di passaggio, mentre possiamo utilizzare spot a cono più stretto sulle isole o penisole.

cucina a vista con isola e snack

Un altro aspetto importante è poi bilanciare l’uso delle sospensioni senza eccedere e scegliendo di inserirle in modo oculato solo per illuminare ad esempio la zona tavolo.

cucina e sala da pranzo
camera da letto

Il blu avio nell’arredo

Un colore discreto ed elegante, facile da abbinare alle tonalità neutre, è il blu avio.

Una tonalità del blu che contiene al suo interno una sfumatura di grigioe che può ricordare i colori del mare d’inverno.

cucina a vista

Progettare gli spazi in cucina

A cosa dare priorità nel progettare gli spazi in cucina? Quello su cui è importante sempre ragionare in fase di progettazione sono le abitudini quotidiane e quindi come andrò a vivere gli spazi e gli arredi.

bagno di servizio

Il verde salvia nell’arredo

Uno dei colori che vediamo maggiormente presente nell’arredo è il verde salvia.
Un verde tendente al grigio, che rappresenta il punto di colore all’interno dell’ambiente ma non è così eccentrico ed evidente come potrebbero risultare altre cromìe.

Scrivici su Whatsapp
Scan the code
Benvenuto,
Come possiamo aiutarti?