Nella vostra cucina batte il cuore?

Provate a fare questo gioco.

Chiudete gli occhi e pensate alla vostra casa. Qual è la prima stanza o il primo angolo che vi viene in mente?

Ecco: avete trovato il cuore pulsante della vostra abitazione, il suo centro nevralgico.

Scommettiamo che molti diranno che il loro luogo prediletto è la cucina?

Stanza quasi sacra per gli italiani, il luogo dove nascono preziose ricette per cene speciali, pasti veloci da portare al lavoro, dolci per celebrare momenti importanti e dove si passa tanto tempo anche a chiacchierare. Secondo una recente ricerca gli italiani trascorrono in media un’ora e mezza al giorno a cucinare. E se pensiamo a quanto frenetiche sono le nostre vite a quante ore ci troviamo a passare fuori di casa ci rendiamo facilmente conto che il tempo passato in cucina, in proporzione, è davvero tanto.

Se poi la cucina comprende anche la zona “sala da pranzo”, con un grande tavolo e sedie accoglienti, ecco che questo luogo si trasforma anche nello spazio studio e compiti per i ragazzi, angolo confidenze davanti a un the, luogo di risate durante una pizza fra amici.
Pensate a quante variabili entrano quindi in gioco quando dobbiamo pensare a progettare o cambiare una cucina!

Non solo bellezza, stile, conformità con la nostra idea di casa ma anche, e forse soprattutto, comodità, facilità di pulizia, organizzazione degli spazi.

Cambiare la cucina significa rivoluzionare la casa, effettuare un’operazione al suo cuore! In cucina si passa tanto tempo, si coniugano le molteplici esigenze di tutti i membri della famiglia, si prendono decisioni importanti. Più banalmente si stipano un sacco di oggetti!

Per questo affidarsi a esperti diventa fondamentale. Qualcuno che sappia fare le domande giuste, ascoltare e comprendere bisogni e necessità di chi vive in casa, conosca bene i materiali e le tendenze, ma anche i reali pregi e difetti delle possibili soluzioni.

La cucina è un investimento emotivo ed economico importante e per noi di Zeta Concept è una vera e propria passione. Per questo dedichiamo tanto tempo a cercare i produttori migliori, a testare la qualità dei prodotti che vi proponiamo, a disegnare spazi belli e iper-funzionali.

Venite a condividere questa dolce ossessione con noi, immagineremo insieme il nuovo cuore della vostra casa.

camera da letto

Il blu avio nell’arredo

Un colore discreto ed elegante, facile da abbinare alle tonalità neutre, è il blu avio.

Una tonalità del blu che contiene al suo interno una sfumatura di grigioe che può ricordare i colori del mare d’inverno.

cucina a vista

Progettare gli spazi in cucina

A cosa dare priorità nel progettare gli spazi in cucina? Quello su cui è importante sempre ragionare in fase di progettazione sono le abitudini quotidiane e quindi come andrò a vivere gli spazi e gli arredi.

living open space

Come illuminare la zona living

L’aspetto prioritario quando si parla di illuminazione è assicurarsi che questa segua sempre il progetto di arredo: quindi prima progettiamo gli spazi e gli ingombri e solo successivamente illuminiamo gli ambienti.

bagno di servizio

Il verde salvia nell’arredo

Uno dei colori che vediamo maggiormente presente nell’arredo è il verde salvia.
Un verde tendente al grigio, che rappresenta il punto di colore all’interno dell’ambiente ma non è così eccentrico ed evidente come potrebbero risultare altre cromìe.

Scrivici su Whatsapp
Scan the code
Benvenuto,
Come possiamo aiutarti?